Giornata Internazionale della Pace

22/09/2011by admin0

Presso la Fondazione Opera Campana dei Caduti

Sulla via delle rose della pace

Un cammino di riconciliazione in occasione della Giornata Internazionale della Pace

21 settembre 2011 – Campana della Pace, ore 20.30

Il 21 settembre 2011 ricorre la Giornata Internazionale della Pace indetta dall’ONU che invita tutte le nazioni, ma anche tutte le singole persone, a sospendere le ostilità durante questo giorno.

L’ONU inoltre invita ad osservare questa ricorrenza anche con iniziative formative e di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza sul tema della pace.

Sulla via delle rose della pace è una proposta di Luca Brunoro, che vede la collaborazione tra la Fondazione Opera Campana dei Caduti, il Museo Civico e il Comune di Rovereto, insieme alle scuole cittadine, con la partecipazione degli arcieri Kosmos.

L’evento, ricollegandosi all’invito dell’ONU, promuove la ricorrenza attraverso un incontro serale rivolto alla cittadinanza e una serie di iniziative dal titolo ‘sul sentiero dell’arcobaleno’ riservate alle scuole durante la giornata.

In occasione di questa manifestazione la Kosmos (a seguito della proposta di Luca Brunoro di scoccare sette frecce con i colori dell’iride in modo da realizzare una sorta di arcobaleno al di sopra della campana) ha messo a punto un particolare sistema di illuminazione delle proprie frecce che ha permesso così di riprodurre l’arco luminoso sopra la campana.

 

 

Leave a Reply